Rifiuti
In una cittadina della provincia di Bari esiste un negozio dove è possibile portare i propri rifiuti e venderli
Nel web nasce I Food Share, una piattaforma web che permette ad utenti privati, rivenditori e/o produttori di offrire liberamente e gratuitamente prodotti alimentari in eccedenza.
Marina Borghetti é la fondatrice dell'associazione "Un Pane per Tutti" che ha come obiettivo quello di promuovere un sistema alternativo di gestione dei beni alimentari in scadenza, creando benefici ambientali e sociali.
Enzo Agresti è l’ideatore di Redolab, il laboratorio del riuso che dà nuova vita alla materia ed agli oggetti, fornendo una soluzione alternativa allo smaltimento.
A Capannori funziona molto bene un centro per il riuso degli oggetti, gestito dall'Associazione "La Bisaccia" e che sta guidando il comune verso il raggiungimento della strategia Rifiuti Zero.
Il 23 giugno scorso a Riccione è nato ¨FAREraccolta¨: Il primo sistema italiano di raccolta differenziata della plastica ... non convenzionale.
A Napoli alcuni cittadini si sono riuniti sotto il nome di Friarielli Ribelli e hanno deciso di iniziare una vera e propria battaglia per ripulire le aiuole e donare un tocco di verde alla città.