Good Wood 2013. Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione

Dal 6 all’8 dicembre 2013, a Salerno, si svolgerà Good Wood 2013, l’evento promosso ed organizzato dall’Associazione “Progetto Energia Zero”, dedicato all’approfondimento tecnico/scientifico delle caratteristiche e potenzialità degli edifici in legno.
All’interno del Complesso Monumentale di Santa Sofia sarà dedicato ampio spazio ad espositori, workshop e convegni, con particolare attenzione alle proposte che oggi vengono dal mercato nazionale ed internazionale riguardo le costruzioni in legno. Sabato 7, esperti internazionali e nazionali, si confronteranno nell’ambito di un convegno sulle potenzialità dei sistemi costruttivi tecnologicamente più avanzati in grado di garantire comfort, sostenibilità e risparmio energetico.
Con questa prima edizione si apre una serie annuale di appuntamenti interamente rivolti al mondo delle strutture in legno in un mercato, come quello del Sud Italia, ancora giovane su cui è possibile investire con grandi prospettive economiche. Il legno fornisce l’opportunità di poter coniugare il sapere antico con le modalità del costruire e del vivere contemporaneo, l’innovazione, la tecnologia con un occhio di riguardo alla sostenibilità.