
The Grand Challenge, e-book contro il cambiamento climatico
Si è concluso il concorso The Grand Challenge, organizzato dal Centro universitario teatrale di Venezia Shylock con l’Università Ca’ Foscari. Dopo che, il 31 maggio si era chiusa la sezione “Web Gallery” con la vittoria della curiosa foto dal titolo “Oceano o foresta?” di Maria Emiliana Ricciardi, il 2 dicembre verrà premiato il vincitore della sezione scrittura.
Il racconto Anno sotterraneo 387, di Filippo Franzoi ha vinto l’edizione di quest’anno, giungendo in finale con altri 10 racconti selezionati dalla giuria che verranno raccolti in una pubblicazione formato e-book realizzata da edizioni Ambiente.
Tanti giovani si sono cimentati sulla problematica del mutamento climatico ed hanno espresso la loro creatività proponendo numerose opere degne di nota. Ai vincitori vanno i complimenti perché hanno saputo rendere al meglio le loro idee, ma il dato maggiormente incoraggiante è la grande predisposizione al confronto espressa dai partecipanti che hanno reso la sfida una manifestazione concreta della diffusa volontà di cambiamento.