
SudStenibile, Festival Europeo del Cinema e dell’ambiente
SudStenibile è un’iniziativa, di carattere europeo, dedicata al cinema e all’ambiente che si svolgerà nei Comuni di Campagna e Piaggine, in provincia di Salerno, dall’11 al 13 luglio prossimo.
Otto film, tra produzioni internazionali, documentari e testimonianze di vita vissuta, che direttamente o indirettamente conducono lo spettatore a riflettere sull’importanza della salvaguardia ambientale e sulla tutela delle risorse e del territorio, contribuendo a diffondere, attraverso il cinema, una cultura della sostenibilità.
Eventi, proiezioni e dibattiti si susseguiranno nella tre giorni di questa Prima edizione, analizzando nel dettaglio le tre tematiche su cui si fondano le attività del Festival: Energie Rinnovabili, Tutela dell’Acqua ed Edilizia Sostenibile.
Tutto questo in una location suggestiva: due piccoli comuni campani i cui territori si sviluppano accanto ad aree di grande importanza naturalistica (Parco Regionale dei Monti Picentini, Parco Nazionale del Cilento, Oasi Wwf di Persano, e diverse aree SIC e ZPS).
Le attività connesse al festival sono partite e vedono già impegnati diversi attori che a diverso titolo contribuiranno alla riuscita della tre giorni di eventi. Virtuositaly, con il suo Team, sarà impegnata nell’evento e curerà, in questi due mesi, tutti gli aspetti della comunicazione del Festival razionalizzando e organizzando le attività dei diversi partner, con l’obiettivo di promuovere e diffondere questa iniziativa virtuosa sul territorio regionale e nazionale.