ULTIME BUONE PRATICHE
 

La nuova moda bimbo verso il rispetto dell’ambiente

 

0
Posted 7 agosto 2013 by

Le nuove tendenze in fatto di moda bimbo ricercano uno stile casual, sportivo, pratico e che rispetta l’ambiente!

Sono sempre di più i marchi che si occupano di abbigliamento per l’infanzia e adolescenza che, oltre a preoccuparsi della qualità, dello stile e della vestibilità degli indumenti proposti, mettono l’accento anche sul futuro dei bambini pensando a rispettare l’ambiente dove un giorno vivranno da adulti.

L’attenzione sul tema è particolarmente sensibile tanto che nella stessa Milano, da sempre capitale della moda italiana e non, si organizza la tre giorni di moda critica, etica e indipendente – So critical So fashion – giunta alla sua quarta edizione.

E così le nuove tendenze di moda ecosostenibile si avvalgono sempre più dell’uso di prodotti biologici e di riciclo per la realizzazione del proprio catalogo abiti, impegnando l’azienda ad essere un soggetto sostenibile anche nei confronti della tutela delle produzioni locali e delle piccole comunità artigianali che sempre più soffrono i numeri della grande produzione globalizzata.

L’abbigliamento proposto, come i capi di Original Marines, sono prodotti “biologici” al 100%, non irritano, lasciano traspirare la pelle e sono privi di agenti chimici potenzialmente tossici. Tra i tessuti maggiormente utilizzati; cotone e lino, realizzati con fibre derivanti da coltivazioni controllate, tessuti di recupero e riciclati.

Lo stile non ne perde, sia in termini di mode emergenti che per i grandi classici casual e sportivi.

Sempre più aziende si orientano su una scelta socialmente responsabile nei confronti dei loro clienti, nei riguardi dell’ambiente e della comunità di riferimento dove si trovano gli stabilimenti di produzione, secondo l’ottica dell’impresa che si prende cura di tutti gli attori che contribuiscono alla sua crescita.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • RSS
  • Add to favorites
  • Email
  • Print
  • PDF


Francesco Valente

 
Francesco Valente
Sono un writer freelance e content manager, da sempre appassionato di relazioni pubbliche, new media, comunicazione pubblicitaria e strategie di marketing innovativo. Sono interessato a tutte le forme di risparmio e impegno sociale per il nostro pianeta che può essere applicato alla vita di tutti i giorni, puntando l'attenzione sulle innovazioni nell'ambito della sostenibilità ambientale che possano rendere la nostra vita meno più consapevole.


0 Commenti



Lascia per primo un commento


Lascia un commento

(required)