
Green Drop Award, ancora una volta Venezia si tinge di verde
Venezia torna a tingersi di verde, grazie al Green Drop Award, il premio che Green Cross Italia e Città di Venezia assegnano al film che interpreta meglio i valori dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alla conservazione del Pianeta e dei suoi ecosistemi.
Alla 71/a Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, anche quest’anno personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo, della cultura e della scienza si prodigheranno per promuovere le tematiche ambientali attraverso la Settima Arte. Numerosi gli appuntamenti, oltre alla presentazione del premio e alla cerimonia di premiazione del vincitore, troveranno spazio anche incontri sulla Green Economy e sui green jobs nel mondo del cinema.
Il cinema rappresenta uno dei principali veicoli di stili di vita e di sensibilità e da diversi anni ormai le tematiche ambientali sono entrate a farne parte attiva. La valorizzazione di quelle opere e di quegli artisti che affrontano i temi ambientali in maniera efficace è utile per promuovere e diffondere buone pratiche di sostenibilità nel mondo.