
Gravidanza, un’infografica spiega come nutrirsi in modo sano
L’alimentazione è un aspetto fondamentale della vita degli esseri viventi e lo è a maggior ragione per le donne che aspettano un bambino. Durante la gravidanza, infatti, l’alimentazione materna deve essere bilanciata per provvedere anche alle esigenze del piccolo. Per aiutare le mamme è stata elaborata una scheda in forma di immagine, che riassume i contenuti del primo dei Quaderni di Valore Alimentare “Alimentazione e gravidanza, nutrire corpo e anima con cibo di qualità” a firma di M. Giannattasio con lo scopo di fornire indicazioni precise sulle corrette forme di alimentazione in gravidanza.
L’infografica, di semplice lettura, aiuta quindi le future mamme a costruire il menù più adatto ogni giorno per sopperire, con continuità, ai fabbisogni crescenti di particolari sostanze nutritive come folati e ferro, semplicemente riadattando il consumo di alcuni vegetali, prediligendo così soluzioni naturali ad integratori di sintesi altrettanto efficaci ma sicuramente meno naturali. Seguendo questi consigli risulta molto semplice fondare la propria gravidanza su cibi di qualità, sani e salutari che insieme all’amore materno rappresentano gli elementi essenziali per la nascita e la crescita del bambino.
Valore Alimentare magazine persegue la divulgazione di conoscenze nell’ambito biologico e approfondisce le relazioni tra alimentazione e salute con l’obiettivo di dare risposte a quanti credono nel valore del cibo, con la consapevolezza che la genuinità di un prodotto alimentare non può assolutamente prescindere dalla qualità ambientale, ecco perché l’impegno è anche quello di dare risposte e indicazioni anche a quanti sono attenti alle relazioni tra ecologia e alimentazione.