Ecoquiz è una app personalizzabile con domande a risposta multipla, con cui è possibile giocare da soli o sfidare amici o avversari casuali confrontandosi su ambiente, energia, rifiuti e mobilità. Ad idearla e svilupparla, ci ha pensato l’agenzia di comunicazione ambientale Achab Group, che la presenterà a Ecomondo il prossimo 5 novembre.
Insieme ad Ecoquiz, sarà anche resa pubblica l’iniziativa Ecopunti che punta ad incentivare i comportamenti virtuosi dei cittadini, proponendo una formula di marketing non convenzionale. Il sistema si basa su un funzionamento molto semplice,chi ricicla, usa i mezzi pubblici o fa volontariato matura dei punti, che vengono associati al proprio codice fiscale. Grazie a questo punti è poi possibile ottenere sconti sugli acquisti, utilizzabili in diversi negozi.
La nuova edizione di Ecomondo, vedrà la partecipazione di numerose aziende e soprattutto di visitatori da tutta italia che avranno l’opportunità di toccare con mano le novità nel campo ambientale. Le idee che saranno presentata da Achab Group si collocano in questo contesto soprattutto per la nobile finalità che perseguono: l’accrescimento e lo sviluppo di una coscienza green tra cittadini e consumatori, senza distinzioni d’età, perché la sensibilizzazione è il primo passo di un cambiamento green della società civile.