A poche ore dall’inizio di Ecomondo 2014, è stato siglato un accordo tra Rimini Fiera e Federutility (Federazione che riunisce gli operatori nei servizi pubblici di energia elettrica, gas e acqua). I contenuti: l’acqua in tutte le sue sfaccettature, dalla gestione delle risorse idriche al trattamento e al riuso, fino alla sua tutela e agli effetti dei cambiamenti climatici.
Ad Ecomondo sarà così rafforzata, secondo lo spirito dell’accordo, la sezione dedicata all’acqua. Da quest’anno, la manifestazione sarà più orientata sulle tematiche del ciclo idrico integrato e della tutela delle risorse idriche, sottoposte oggi anche alle criticità dei cambiamenti climatici e allo sfruttamento intensivo.
La fiera dedicata alla sostenibilità, in programma dal 5 all’8 novembre proprio a Rimini, porrà anche quest’anno grande attenzione al tema dell’acqua e grazie a quest’accordo sarà possibile promuovere anche la diffusione e la condivisione delle tante buone pratiche operative in Italia e utili nel confronto internazionale.