Ha raggiunto e superato le 75 mila adesioni il progetto di Hera “Regala un albero alla tua città“, con l’obiettivo di promuove il passaggio dalla bolletta cartacea a quella on-line trasformando il risultato in piantumazione di nuovi alberi per la città.
Partita a novembre 2012, l’iniziativa ha coinvolto già migliaia di famiglie che hanno deciso di ricevere la bolletta in formato elettronico, raggiungendo con largo anticipo un risultato atteso per fine 2015, grazie al quale si risparmiano 1 milione e 800 mila fogli di carta all’anno. Hera, in cambio, si è impegnata nel piantare circa 2 mila alberi (uno ogni 50 adesioni) in diversi Comuni emiliano-romagnoli che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa con azioni di sensibilizzazione e informazione nei confronti della propria cittadinanza.
Un passo di civiltà che viene da territorio già tanto impegnato in favore del risparmio di risorse e della salvaguardia ambientale. Il risultato raggiunto è però merito anche della realtà aziendale di Hera che ha fatto della sostenibilità il primo requisito di ogni sua nuova attività.