ULTIME BUONE PRATICHE
 

Arriva GiffoniCamp, uno spazio per lo scambio e lo sviluppo di idee innovative

 

0
Posted 23 luglio 2013 by

La collaborazione tra l’Associazione ItaliaCamp e Giffoni Experience, iniziata nel 2012, trova nel corso del 2013 una sinergia ancora più forte tra i due soggetti. Con la collaborazione dell’Ente di formazione COM2, intendono formare professionisti della cultura, dell’entertainment e della comunicazione, promuovere le professioni creative per favorire la crescita e l’occupazione giovanile in Italia e in Europa. ItaliaCamp, Giffoni Experience e COM2 intendono creare a Giffoni un hub permanente e un network online per incontri, scambi di conoscenze, presentazione e sviluppo di idee innovative e startup culturali, fondando a Giffoni un incubatore di talenti, artisti e imprese giovani.

Il “GiffoniCamp”

La prima occasione sarà un barcamp, denominato GiffoniCamp, inserito all’interno del cartellone di eventi dell’edizione 2013 di Giffoni Experience.  L’evento si terrà sabato 27 luglio ore 15 – Cittadella del Cinema – Sala Lumiere e sarà sviluppato secondo due direttrici:

1. Realizzazione di un modello di comunicazione integrata (web, social, app, mobile, video) destinato alle aziende partner di ItaliaCamp

2. Realizzazione di prodotti audiovisivi che trattino tematiche e problematiche di particolare interesse per le istituzioni campane.

Per iscriversi e partecipare all’evento cliccare qui.

Le call appena chiuse

Sono due i bandi da poco conclusi:

GiffoniCamp – Idee per Aziende Partner. La call ha avuto come obiettivo l’ideazione e/o la realizzazione di modelli di comunicazione che possano avere una valenza qualitativa e commerciale per le aziende partner di Italiacamp. Tali modelli possono essere incentrati sullo sviluppo di modelli di comunicazione “ad hoc” per i partner da diffondere attraverso strumenti quali web, social, app mobile oppure attraverso canali “classici” quali radio e tv (spot video e/o radio) e/o campagne pubblicitarie (foto).

GiffoniCamp – Idee per le Istituzioni campane. La call è stata incentrata sull’ideazione e/o la realizzazione di modelli di comunicazione quali cortometraggi, spot (video e/o radio) o foto che trattino temi e problematiche relative al territorio campano (Ambiente, Gestione Rifiuti, Città della Scienza, Lavoro, Eccellenze campane) e che siano di interesse ai fini di una diffusione quale comunicazione istituzionale da parte degli Enti e delle Istituzioni presenti in Campania. 

 

GiffoniCamp sarà l’occasione per dare voce ad idee ed eccellenze del territorio campano. L’ambiente, la gestione dei rifiuti e la scienza sono tra le principali tematiche dei bandi appena chiusi. Appuntamento quindi a Giffoni Valle Piana (SA) nel primo pomeriggio di sabato 27 luglio, per un momento di scambio di idee e di messa in comune di valore, unico nel panorama del Sud Italia.

 

Iscriviti e partecipa all’evento cliccando qui.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • RSS
  • Add to favorites
  • Email
  • Print
  • PDF


Redazione Virtuous

 
Redazione Virtuous
La redazione di VirtuousItaly è composta da professionisti della green economy, in possesso di titoli ed esperienze nel campo dell'energia, della mobilità sostenibile, della gestione dei rifiuti e delle acque.


0 Commenti



Lascia per primo un commento


Lascia un commento

(required)