
Concorso: Growe the Future Save the Water
Titolo
Concorso: Growe the Future Save the Water
Growe the Future è un percorso didattico realizzato e gestito da d&f e promosso da Syngenta Crop Protection S.p.A. e Netafim Italia SRL nelle scuole secondarie di secondo. L’obiettivo è promuovere un’agricoltura sostenibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente, attraverso soluzioni integrate, efficienti e innovative.
Con il programma didattico che introduce il concorso, le classi potranno approfondire il tema dell’efficienza irrigua e del risparmio idrico attraverso strumenti, tecniche, risultati e approfondimenti.
A chi è rivolto
Possono partecipare le scuole secondarie di secondo grado (Istituti tecnici-settore tecnologico – indirizzi chimico-biotecnologie ambientali-agraria, agroalimentare e agroindustriale e Istituti professionali-settore servizi – indirizzo servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale), in particolare l’intero percorso è consigliato alle classi III-IV-V delle scuole secondarie di secondo grado.
Cosa premia
A conclusione del percorso didattico, le classi sono invitate a partecipare al concorso con un elaborato inerente il risparmio idrico.
Occorre elaborare un mini-progetto di coltivazione del mais all’insegna del risparmio idrico, corredato di analisi di clima, terreno, esigenze idriche, etc. La relazione deve contenere inoltre sulla copertina un messaggio creativo che sintetizzi il lavoro della classe.
I migliori tre elaborati verranno premiati con buoni spesa destinati alla scuola di appartenenza.
Riferimenti
Approfondisci e partecipa
Contatti
Segreteria organizzativaNumero Verde: 800 17 25 34
Fax: 051.6414810
E-mail: info@growthefuture.it