
Bando: Working Capital Accelerator
Settore: Acqua, Ambiente, Edilizia Sostenibile, Mobilità e Trasporti, Rifiuti
Scadenza: 30 settembre 2013
Titolo
Bando #WCAP2013: Working Capital Accelerator 2013
programma di Telecom Italia che dal 2009 sostiene l’innovazione, le idee e il talento a trasformarsi in impresa, supportando in modo diretto la nascita e lo sviluppo delle startup.
Quest’anno Working Capital fa un altro passo avanti. Per facilitare l’incontro tra startupper, investitori e community sul territorio apre le porte di tre nuovi acceleratori nei punti nevralgici della digital innovation italiana: Milano, Roma e Catania. L’obiettivo del programma è contribuire alla creazione di un sistema dell’innovazione forte e diffuso su tutto il territorio nazionale.
A chi è rivolto
I grant d’impresa sono destinati a team di startupper alla ricerca dei primi capitali per il proprio progetto di impresa, allo scopo di completare il proprio MVP – Minimum Viable Project – o di effettuare i primi test di mercato.
Cosa finanzia
I 30 Grant d’impresa valgono 25.000 € ciascuno e sono destinati a progetti in ambito internet, digital life, mobile evolution e green.
Nell’edizione 2013 i grant d’impresa saranno così assegnati:
- 15 alle startup selezionate per il programma di accelerazione.
- 15 alle startup che hanno partecipato alla call Grant d’impresa e non hanno partecipato al programma di accelerazione. Questa seconda selezione prenderà in considerazione sia coloro che non hanno richiesto di partecipare al programma di accelerazione, sia coloro che non sono stati ritenuti idonei.
Partecipa al bando
Contatti
Working Capital Accelerator
Email: info.workingcapital@telecomitalia.it