ULTIME BUONE PRATICHE
 

Bando Europeo: Water Inno & Demo 2013

 
Water Inno&Demo
Water Inno&Demo
Water Inno&Demo

 
IN SINTESI
 

Settore:
 
Tipologia:
 
Ambito:
 


Scadenza: 4 aprile 2013
Risorse disponibili: 40.000.000 euro

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • RSS
  • Add to favorites
  • Email
  • Print
  • PDF
0
Posted 19 gennaio 2013 by

Titolo: FP7-ENV-2013 – Water Inno & Demo

A chi è rivolto: Unione di almeno 3 soggetto giuridici indipendenti ciascuno dei quali stabilito in uno Stato membro o Paese Associato e almeno 2 soggetti appartenenti allo stesso Stato. In particolare il bando si rivolge alle Piccole e Medie Imprese (PMI) e prevede che almeno il 30% dei contributi comunitari siano destinati alle imprese partecipanti a ciascun progetto.

Cosa finanzia: Il bando si suddivide nei seguenti topic:

  • ENV.2013.WATER-INNO&DEMO-1: progetti dimostrativi dell’innovazione in materia di acqua;
  • ENV.2013.WATER-INNO&DEMO-2: garanzia di integrazione tra progetti sull’acqua e dimostrazione di innovazione, sostegno alle reti transnazionali di acquirenti.

Il bando rappresenta un invito a presentare proposte per la priorità ambiente (compresi i cambiamenti climatici) nell’ambito del programma COOPERAZIONE del VII P.Q. L’invito dovrebbe dare un contributo all’agenda strategica dell’UE per il 2020, il partenariato europeo per l’innovazione ‘water’ e il prossimo progetto per salvaguardare le risorse idriche in Europa.

Riferimenti

Leggi il bando

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • RSS
  • Add to favorites
  • Email
  • Print
  • PDF


Redazione Virtuous

 
Redazione Virtuous
La redazione di VirtuousItaly è composta da professionisti della green economy, in possesso di titoli ed esperienze nel campo dell'energia, della mobilità sostenibile, della gestione dei rifiuti e delle acque.


0 Commenti



Lascia per primo un commento


Lascia un commento

(required)