ULTIME BUONE PRATICHE
 

Macron: la Serie A domenica si tinge di verde

 
AVaziende_Macron
AVaziende_Macron
AVaziende_Macron

 
BUONA PRATICA
 

Settore:
 
Luogo:
 
Categoria:
 
Beneficio ambientale
 
 
 
 
 


 
Beneficio sociale
 
 
 
 
 


 
Livello di innovazione
 
 
 
 
 


 
Punteggio
 
 
 
 
 
2.5/ 5


 


I benefici apportati sono esclusivamente indiretti: vanno a sensibilizzare le coscienze delle persone, innescando comportamenti virtuosi sul territorio.


L’azienda di abbigliamento sportivo Macron, per celebrare l’Earth Day 2013, fornirà alle società Bologna F.C. e Cimberio Varese completini di colore verde per sensibilizzare le coscienze degli sportivi e non solo.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • RSS
  • Add to favorites
  • Email
  • Print
  • PDF
1
Posted 18 aprile 2013 by

Alla vigilia della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), in programma lunedì 22 aprile, l’azienda di abbigliamento sportivo Macron ha in mente di sensibilizzare il “pianeta sportivo”, e non solo, sul tema della salvaguardia dell’ambiente e della responsabilità sociale, attraverso un’iniziativa molto particolare. In collaborazione con la società calcistica Bologna F.C. e il club di pallacanestro Cimberio Varese, la Macron metterà a disposizione delle due società divise da gioco a tema green, capaci di colpire in maniera decisa le coscienze del popolo sportivo e di creare un effetto-traino significativo tra la gente.

L’Earth Day, nato nel 1969 dopo un disastro ambientale avvenuto in California, è divenuto nel tempo un appuntamento significativo, caratterizzato da valori come responsabilità, consapevolezza, presa di coscienza, che si traducono inevitabilmente in azioni concrete, capaci di comunicare, anche inconsciamente, temi etici da cui la società odierna non può più prescindere. La Macron ha quindi deciso di accogliere anche lei l’appello dell’ONU, facendosi portavoce nel mondo dello sport italiano e dando un segnale forte e visibile, andando a colorare di verde il completino degli sportivi-simbolo per la prossima domenica di campionato. La scelta di tingere la maglia non è casuale, per un tifoso la divisa della propria squadra del cuore è in grado di rappresentare sentimenti forti come passione e voglia di lottare. Proprio attraverso questo canale emotivo, si cerca di trasmettere un messaggio delicato, ma fondamentale, ovvero che l’attenzione verso il Pianeta, non è un dovere, ma un diritto di tutti, una volontà, un obiettivo da perseguire con assiduità e con amore, così come le tifoserie seguono la propria squadra del cuore.

E così una delle “domeniche nel pallone” si tingerà tutta di verde, ancor più se gli stessi tifosi acquisteranno le 300 divise, in special edition, messe a disposizione dalla Macron in occasione dell’Earth Day, simbolo di un mondo sportivo che ha, anche lui, voglia di sensibilizzarsi a queste tematiche. Lo sport rappresenta un driver fondamentale per la diffusione dei valori legati alla giornata della Terra e al rispetto dell’ambiente in generale, per dare inizio a un processo di cambiamento condiviso da tutti.

Suggerisci le tue idee attraverso i commenti.
Esprimi il tuo gradimento votando e condividendo.
Congratulati direttamente con il protagonista:
Vai al sito web
Indirizzo email

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • RSS
  • Add to favorites
  • Email
  • Print
  • PDF


Redazione Virtuous

 
Redazione Virtuous
La redazione di VirtuousItaly è composta da professionisti della green economy, in possesso di titoli ed esperienze nel campo dell'energia, della mobilità sostenibile, della gestione dei rifiuti e delle acque.


Un commento


  1.  
    Roger

    Uaaa solo 300 ne hanno fatte!!!! Comunque è una gran bella idea che sensibilizza anche il mondo del calcio… peccato che dalle tv non è stata molto pubblicizzata.





Lascia un commento

(required)