
Casetta Village: Parte da Ostia la rivoluzione green degli stabilimenti balneari
Ad Ostia all’interno di un villaggio turistico ci si diverte anche differenziando i rifiuti.
Pensando ad un villaggio turistico in questo periodo ci vengono subito in mente il sole, il mare e tanto divertimento. Garantire il corretto smaltimento dei rifiuti all’interno di questi villaggi dove, soprattutto in questo periodo si arriva al picco di presenze, non é cosa semplice.
Lo sanno bene i gestori della Casetta Village, stabilimento balneare di Ostia, che hanno deciso di installare dei compattatori all’interno della struttura che separano automaticamente il rifiuto e ne riducono il volume fino all’80%. I riciclatori portano il marchio di Eurven, società in grado di fornire svariate soluzioni ed allo stesso tempo vantaggiose, per la gestione e la raccolta dei materiali riciclabili.
All’interno del villaggio é stata anche realizzata una campagna di comunicazione per far sí che gli ospiti partecipassero attivamente alla raccolta.
Al momento sono stati installati due compattatori, ma si spera che questa iniziativa abbia un effetto dominio lungo il litorale laziale e perché no possa estendersi anche ai municipi limitrofi.
Leggi pure: Illy: maestri del caffé sempre piú attenti al riciclo