Green Economy
Ditre Italia strizza l'occhio all'ambiente grazie ad un nuovo stile di design eco-friendly, prodotti green e al ricorso a fonti di energia rinnovabile.
Dal trevisano è nata un'idea che spinge tutti, esperti e meno esperti, a riscoprire le nostre radici e rivalutare l'amore per la terra e per il mondo.
L'azienda Ceramiche Marca Corona s.p.a. a Sassuolo è impegnata su più fronti in termini ambientali grazie al risparmio idrico, energetico e al riciclo dei materiali utilizzati nel processo produttivo.
Treedom è un progetto green che dà a tutti la possibilità di adottare un albero e di contribuire allo sviluppo sostenibile e alla tutela del Pianeta.
L'azienda di abbigliamento sportivo Macron, per celebrare l'Earth Day 2013, fornirà alle società Bologna F.C. e Cimberio Varese completini di colore verde per sensibilizzare le coscienze degli sportivi e non solo.
Il Centro Agro Alimentare di Bologna è il primo in Italia per sostenibilità, grazie ad una serie di scelte che vanno dal ricorso alle rinnovabili, ai prodotti bio, fino allo logistica elettrica.
La Fabbri 1905 è un'azienda del bolognese da sempre attenta all'ambiente, ma di recente ha sviluppato il Programma Goccia Verde con cui mette in atto azioni di responsabilità ambientale da primato in Italia.